venerdì 15 dicembre 2017

Il mio primo fondotinta bio-Couleur Caramel.

¡Hola chicas!
Bentornate nel mio blog.Oggi vi presento il mio primo fondotinta in crema bio:"Fondotinta fluido Hydracoton"
Da un paio di mesi ho iniziato ad usare prodotti bio e ciò che mi mancava era proprio il fondotinta,così una volta finito il fondotinta della wycon con il quale non mi sono trovata per niente bene,sono andata nel mio amatissimo negozio bio.
Inizialmente ho provato tantissimi fondotinta,ma nessuno era adatto al mio viso..fin quando non ho provato lui!Ragazze vi assicuro è stato un colpo di fulmine.


Foto Mia❤

Scheda prodotto.

14% d'ingredienti attivi.
Io ho scelto il n11.
99% del totale degli ingredienti è di origine naturale.
13,5 % del totale degli ingredienti proviene da Agricoltura Biologica.

Una consistenza fluida e setosa che garantisce alla pelle comfort intenso per un risultato vellutato dalla media coprenza da mattina a sera.
La consistenza leggera del fondotinta protegge la pelle e offre un risultato coprente e leggermente satinato. Studiato per le pelli miste e grasse.


Applicazione.

Dopo aver utilizzato la Base de Maquillage, ovvero il primer che ha l'obiettivo di ottimizzare la resa e la tenuta del maquillage, applicare il fondotinta con un pennello o una beauty blender partendo dal centro fino ai lati del volto,in modo uniforme e rapido. Per ottimizzare il risultato e per una tenuta eccellente,applicare una cipria in polvere o compatta su tutto il viso.
Va usato pochissimo prodotto, una goccia basta per tutto il viso.


Ingredienti attivi.


  • Olio di cotone (Gossypium herbaceum) molto ricco di sostanze emollienti,contrasta l'inaridimento e l'invecchiamento della pelle,rendendola più morbida e svolgendo su di essa un'azione elasticizzante e nutriente.
  • Burro di karité Bio (Butyrospermum Parkii): idratante, rivitalizzante e rigenerante, ricco di vitamine naturali A, E e F.
  • Olio di Camelina (Camelina sativa): nutrizione intensa, Vitamina E naturale.

  • Olio di Sesamo Bio (Sesamum indicum): ristrutturante e antiossidante grazie alla presenza del «sesamolo» e del «sesaminolo», contiene vitamina E, molto efficace contro i radicali liberi.
  • Glicerina ( Glycerin) agente idratante, emolliente con proprietà lenitive.


Inci

Aqua (water) - Glycerin* - Octyldodecyl stearoyl stearate - Diisopropyl sebacate - Silica - Salvia sclarea (clary) flower/leaf/stem water* - Sesamum indicum seed oil* - Olive glycerides - Cetearyl alcohol - Glyceryl stearate - Potassium palmitoyl - Hydrolyzed wheat protein - Butyrospermum parkii (shea) butter* - Camelina sativa seed oil* - Tocopherol - Helianthus annuus (sunflower) seed oil* - Cetyl alcohol - Gossypium herbaceum (cotton) seed oil* - Sesamum indicum oil unsaponifiables* - Hydrolyzed algin - Maris aqua (sea water) - Chlorella vulgaris extract - Xanthan gum - Microcrystalline cellulose - Cellulose gum - Cellulose - Dehydroacetic acid - benzyl alcohol - Parfum (fragrance) - Linalool 
[+/- può contenere: CI 77891 (titanium dioxide) - CI 77491 (red iron oxide) - CI 77492 (yellow iron oxide) - CI 77499 (black iron oxide)]
* da agricoltura biologica

Prezzo 30,30  per 30ml

Recensione.

Uso il fondotinta da tantissimi anni ormai e nessuno mai è riuscito a colpirmi come questo. Una volta provato è davvero difficile trovare un prodotto che sia buono quanto questo.Non è molto economico,ma ne vale davvero la pena acquistarlo.Inoltre la confezione è di 30 ml ma ne basta davvero pochissimo e se siete brave a saperlo stendere dura anche due mesetti o qualcosa in più.Dona una buona coprenza al viso, senza essere eccessiva e avendo la glicerina, sento la pelle morbida e dura tutta la giornata.Per chi non lo avesse mai provato ve lo straconsiglio.
Qualcuna di voi invece l'ha già provato,oppure usa altri prodotti dello stesso marchio? Io vorrei provare il correttore in crema e la cipria in polvere libera.


15 commenti:

  1. Ciao 👋 non ho mai provato questo fondotinta, ma mi ispira 😊 ha degli ingredienti ottimi (adoro il burro di karitè). Grazie per la review!😘

    RispondiElimina
  2. Se non fosse per il prezzo lo proverrei. Ti consiglio anche PuroBio come brand bio

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato fondotinta di questo marchio; il fatto che sia bio e l'elenco dei principi attivi mi ispirano molto!

    RispondiElimina
  4. Mi incuriosisce molto il cotone,sembra ottimo😘

    RispondiElimina
  5. Ah sai che anche io non mi sono trovata bene con un fondo di Wycon? Qual era, il liquid velvet anche a te?

    RispondiElimina
  6. Sarei curiosa di provarlo anche se il prezzo è un pò proibitivo! Io ho usato quelli di Neve Cosmetics in polvere e quello di Avril e di PuroBio liquidi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena finisco questo, provo qualcuno anche di queste Marche che mi hai elencato! Un bacio❤️

      Elimina
  7. Non ho mai provato questo fondotinta.. ma sono molto curiosa visti gli ottimi ingredienti😍

    RispondiElimina
  8. Wow, devo dire che mi incuriosisce molto! Sicuramente da provare!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo li vorrei provare anche io!!

    RispondiElimina
  10. mi sa che finalmente l'ho trovato grazie a te dato che sono allergica al silicone e questo non ce l'ha

    RispondiElimina
  11. Bellissima recensione, molto dettagliata 😍

    RispondiElimina

Follow Us @soratemplates